Studio Dentistico Belladitta - tel. 0163 020038 - 333 6058895 - Via Cairoli, 34 Borgosesia - Dir. Sanitario Belladitta Walter - ODM BI 221

L’ortodonzia (più precisamente l’ortognatodonzia) è quella branca della odontoiatria che si occupa di intercettare e correggere quei difetti di allineamento e di occlusione delle arcate dentarie.

Avere denti non allineati non è solo un problema puramente estetico. Il disallineamento dentale rende più complicata la rimozione della placca riducendo in maniera determinante l’efficacia dello spazzolamento quotidiano ripercuotendosi sulla salute dentale stessa. Ma non solo, il disallineamento dentale, nel lungo termine, è la principale causa di patologie molto dolorose e difficili da curare a carico dell’articolazione temporo mandibolare.

Oggi disponiamo di più tecniche ortodontiche che ci permettono di intervenire in maniera efficace, riducendo praticamente a zero il livello di discomfort per il paziente, correggendo cattive abitudini o disfunzioni che interessano l’articolazione mandibolare e persino la postura.

Consigliamo un primo controllo con l’ortodontista sin da bambini. Un bambino attorno ai cinque o sei anni è nell’ età giusta in cui si possono intercettare eventuali bisogni e intervenire con la tecnica ortodontica più appropriata.

Lo Studio Dentistico Belladitta promuove una volta al mese una giornata intera dedicata eslusivamente ai controlli ortodontici.

Anche gli adulti si affidano a noi per essere aiutati nella correzione di alcune imperfezioni. Malgrado sia opportuno iniziare da bambini, un adulto non ha alcun motivo per scoraggiarsi a correggere e migliorare il suo sorriso.

mascherina invisibile

Esempio di trattamento ortodontico ottenuto con mascherine invisibili

allineatore invisibile

ALLINEATORE INVISIBILE -permette di ottenere l’allineamento dei denti senza l’uso di fili metallici antiestetici.

Chiudi il menu