Studio Dentistico Belladitta - tel. 0163 020038 - 333 6058895 - Via Cairoli, 34 Borgosesia - Dir. Sanitario Belladitta Walter - ODM BI 221
Cara amica, caro amico,
soffrire di mal di denti è una delle esperienze più brutte della vita. Sia esso continuo e pulsante oppure intermittente e lancinante,
il mal di denti è uno dei dolori più forti ed estenuanti che una persona possa sopportare.
Non si dorme. Non si mangia. Si fa fatica persino a parlare. Talvolta il dolore si irradia fino alla testa, all’orecchio, all’occhio, al collo. Diventa difficile eseguire qualunque attività, soprattutto se richiede concentrazione e precisione. 
Molte persone, specialmente se in passato hanno avuto brutte esperienze con colleghi “vecchio stampo”, preferiscono imbottirsi di analgesici e antinfiammatori nella speranza di evitare di affrontare il cattivissimo e costosissimo dentista. 
Così facendo però alimentano inconsapevolmente un circolo vizioso in cui il mal di denti si ripresenterà sempre più forte e più aggressivo.
Spesso mi sono chiesto: “ma se io fossi un paziente e avessi un problema ai denti ma al tempo stesso avessi una paura folle (perchè magari traumatizzato da esperienze dolorosissime vissute in passato) cosa pretenderei dal mio dentista?  La prima risposta molto semplicemente è di NON PROVARE DOLORE. 
Chiudi il menu