Studio Dentistico Belladitta - tel. 0163 020038 - 333 6058895 - Via Cairoli, 34 Borgosesia - Dir. Sanitario Belladitta Walter - ODM BI 221

Più volte negli anni abbiamo ribadito l’importanza preventiva di una corretta igiene orale. Sia quella domiciliare, praticata quotidianamente dal paziente a casa, sia quella professionale praticata da un odontoiatra o da un igienista dentale in uno studio dentistico. Nello specifico LAVARSI I DENTI CORRETTAMENTE,  secondo le indicazioni di un professionista, comporta una netta diminuzione del rischio di insorgenza di carie e parodontite. Recarsi almeno una volta ogni 6 mesi dal dentista per effettuare l’igiene orale, poi, è considerata probabilmente la terapia preventiva più efficace che odontoiatra e paziente hanno a loro disposizione per fronteggiare l’insorgere di qualsiasi patologia del cavo orale.

Molte persone non affrontano la pulizia per paura di sentire dolore in quanto soffrono di SENSIBILITA’ dentinale accentuata. Filosofia del nostro studio è che in questi casi sia assolutamente d’obbligo eseguire la pulizia  in ANESTESIA locale in modo da prevenire qualsiasi sensazione dolorosa spiacevole. più precisamente nel nostro studio, la seduta di igiene orale che dura tra i 60 e i 90 minuti, viene praticata da un odontoiatra o da un’igienista dentale che prima eliminano il tartaro più superficiale con un ablatore ad ultrasuoni e poi rifiniscono le superfici con strumenti manuali e rotanti in modo da rendere le superfici dei denti perfettamente pulite e lucidate.

L’ablazione del tartaro non ha nessuna controindicazione e andrebbe fatta dai 6 anni in poi almeno 2 volte l’anno. In questo modo manterreete la situazione sotto controllo, preverrete carie e parodontite, e potrete conservare il vostro sorriso bello, sano e pulito.

.

igiene orale